Giochi della chimica 2022

Il migliore studente umbro  frequenta il nostro Istituto. Gabriele Monaldi, frequenta la  classe 4A Chimici, articolazione chimica e materiali – è il vincitore della fase regionale dei Giochi della Chimica, manifestazione culturale organizzata dalla SCI con l’obiettivo di stimolare tra i giovani l’amore per questa disciplina e selezionare il team italiano per le olimpiadi internazionali della chimica. La sfida si è svolta in modalità online sabato 30 aprile e ha visto Monaldi trionfare nell’evento che ha coinvolto i principali istituti tecnici della regione. Altri cinque studenti del triennio dell’Allievi Sangallo si sono classificati nella top ten generale: Lorenzo Oppo, Tommaso Cicoletti, Lorenzo Schiavo, Antonio Diana e Marina Gaina. Per  Lorenzo Monaldi ora il prossimo appuntamento è la fase nazionale che si terrà a Roma il 26 e 27 maggio.