Chimica-Attività…

Green Jobs 2015

Allo scopo di sensibilizzare gli studenti alle tematiche di EXPO 2015, l’Istituto Tecnico Industriale di Terni ha aderito al bando di concorso del MIUR “LA SCUOLA PER L’EXPO 2015”.
Il progetto presentato tratta il seguente l’argomento “ LE PRODUZIONI CEREALICOLE PASSATE E PRESENTI IN UMBRIA”
La classe quinta del corso chimici a.s. 2014-15, ha sintetizzato il lavoro nella realizzazione del video dal titolo “I CEREALI”.
Lo scorrere delle immagini appartenenti al passato e al presente riguardanti le produzioni locali, sono commentate dalla voce di una giovane studentessa e mettono in evidenza la particolare rilevanza della coltura dei cereali per l’alimentazione mondiale.
Si mette anche in rilievo l’esclusiva produzione di alcuni prodotti di eccellenza legati all’antica tradizione contadina del nostro territorio; l’Umbria.