e-Twinning

I Progetti

Menzione speciale all’ITT per il progetto eTwinning “YoungActionfor YouropeVision”

  

 

 

 

 

 

 

 

 

La nostra scuola ha ottenuto il riconoscimento di  “Scuola eTwinning” grazie all’impegno di studenti e docenti nei progetti del portale eTwinning. L’ITT Allievi-Sangallo conferma così la sua propensione per tutto ciò che è europeo e interculturale e per l’uso di metodologie didattiche innovative.

L’E-Twinning, o gemellaggio elettronico, è uno strumento per creare partenariati tra scuole dell’Unione Europea grazie all’applicazione delle Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione (TIC). 

Lavorare in E-twinning permette lo scambio di conoscenze ed esperienze, il confronto fra i metodi di insegnamento, l’arricchimento culturale, linguistico e umano dei partecipanti. 

E-Twinning è anche un’importante occasione di aggiornamento professionale per gli insegnanti, la piattaforma permette infatti di collaborare con i colleghi di tutta Europa grazie ad iniziative e strumenti come i Gruppi, le Sale Insegnanti e i Learning Event, veri e propri corsi di aggiornamento online

L’ITT ALLIEVI SANGALLO  ottiene di nuovo il certificato di SCUOLA ETWINNING per il biennio 2020 – 2021, al termine di  una procedura di selezione da parte dell’Unità eTwinning di Bruxelles.

Essere una scuola eTwinning significa molto in termini di didattica:

Questo il video realizzato dai nostri alunni in collaborazione con altre scuole europee l’anno scorso nell’ambito del progetto eTwinning YOUNG ACTION FOR YOUROPE VISION: https://youtu.be/3tQvFA9P3Yk