Progetto IMUN

Per la prima volta quest’anno, la nostra scuola ha aderito al progetto IMUN che si svolto a Roma nelle giornate del 28, 29, 30 e 31 gennaio. 25 studenti frequentanti le classi terze si sono cimentati nei panni di delegates delle Nazioni Unite confrontandosi in lingua inglese su temi di tenuta mondiale: hanno preso parte ai lavori di Commissione, insieme ad altri studenti provenienti da varie scuole italiane ed estere, hanno rappresentatouna nazione  ed hanno argomentato, utilizzando le regole di procedura delle Nazioni Unite, su un tema che realmente viene discusso all’interno del Palazzo di Vetro ogni giorno.

Si tratta di una esperienza nuova, sfidante e coinvolgente che i nostri ragazzi hanno affrontato con serietà e determinazione. La studentessa Valeria Bicchi del 3ABS è stata premiata con una honourable mention per essersi distinta tra gli studenti più meritevoli. Inoltre, la nostra scuola ha ricevuto un riconoscimento come una delle best big delegations, grazie all’impegno e al lavoro dimostrato da ogni alunno nei lavori delle varie sessioni. Complimenti a tutti i nostri ragazzi e, in particolare, congratulazioni a Valeria!

Il tema dell’IMUN di quest’anno è stato Empowering Happiness: Culture and Empathy for a Renewed Humanity” ovvero “Potenziare la felicità: cultura ed empatia per una umanità rinnovata”, un invito a guardare al futuro lavorando per il cambiamento in positivo.