ITT&ITS

Data/e: 02/12/2019
Orario: 09:00 - 13:00

Nell’ambito dei Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento, tutte le classi quinte dell’Istituto nel mese di Dicembre parteciperanno ad un progetto promosso dall’Istituto Tecnico Superiore che prevede lo svolgimento di una Work Experience relativa alle aree dei corsi effettuati dall’ITS. Il progetto risulta altamente formativo ed assume anche carattere di orientamento per gli alunni del quinto anno.

Il progetto prevede:

-una prima fase di spiegazione in aula presso la scuola con 2  lezioni da 2 ore ciascuna tenute da un docente esperto dell’ITS con carattere tecnico e di preparazione alle attività laboratoriali successive;

-una seconda fase con la realizzazione della Work Experience vera e propria, della durata di un’intera giornata, presso i laboratori dell’ITS (Foligno per gli indirizzi di Meccatronica e del Digitale; Terni per Biotecnologie).

Le lezioni avranno luogo lunedì 02 Dicembre e mercoledì 04 Dicembre nell’arco della mattinata con i diversi indirizzi di studi presso l’ITT, per proseguire poi nella settimana successiva con le giornate laboratoriali con calendari diversi a seconda dell’indirizzo.

L’esperienza sarà ripetuta, con contenuti appropriati, anche per le classi quarte nel corso del pentamestre.