DITOL

Il progetto coinvolge 6 scuole di 5 diversi Stati (Grecia, Italia, Turchia, Polonia, Germania). Gli studenti rifletteranno sul ruolo della tecnologia in vari ambiti: economico, medico, nel processo di apprendimento, nel settore scientifico, nell’arte e nell’architettura. Molti i raccordi con le discipline curricolari: chimica, fisica, informatica, letteratura, educazione civica, inglese, seguendo un approccio interdisciplinare e utilizzando una didattica innovativa. Ai ragazzi e ai docenti verranno offerte opportunità formative di respiro internazionale che contribuiranno ad avvicinare tutti a culture altre, ad acquisire competenze digitali, sviluppare capacità collaborativa nelle numerose attività proposte, promuovendo creatività e pensiero critico.

Un mondo sempre più plasmato dalla digitalizzazione richiede a tutti noi competenze e abilità che ci permettano di agire da protagonisti, essere pronti ad affrontare le sfide future, soddisfare bisogni e rispondere adeguatamente e prontamente a situazioni imprevedibili e in continuo cambiamento.

Joint University lesson about teaching the pronounciation of English.  Un’opportunità unica per i nostri studenti impegnati nel progetto eTwinning Ditol di partecipare ad una lezione tenuta da una docente di lingua inglese dell’Università di Thessaloniki-Greece

Nell’ambito del progetto eTwinning Ditol condotto dalle professoresse Laura Ghidini e Antonella Settimi, rispettivamente nelle classi 4 ACM e 4AIA, si aprono le porte di una prestigiosa Università Turca, un nuovo imperdibile appuntamento per i nostri studenti e colleghi per approfondire il tema dell’e-learning.

Dear partners, we had an academic webinar about e-learning on 6th April at 13:00 on Tuesday. Professor Soner  Yıldırım from  Middle East Technical University in Ankara, one  of the top universities in Turkey, will give online education on e-learning data literacy and  data mining. This online education is for all Ditol teachers and students but also other teachers or students from our school can join it. A great value for us and for our project.