From page to screen

PROGETTO FROM PAGE TO SCREEN

Il progetto ha trovato ampio spazio all’interno della classe BYOD 1 BIT,  grazie all’uso dell’iPad, in possesso di ciascuno studente. Ha offerto agli alunni l’opportunità di cimentarsi nella lettura e l’ascolto del  libro  in lingua inglese, Sherlock Holmes “The Norwood Mistery”, scelto in collaborazione con gli studenti delle scuole partner. Sono seguite poi  una serie di attività (Wordclouds, Mistery questions, forum…) che hanno visto i ragazzi impegnarsi prima come lettori e poi come registi. Gli studenti  hanno potuto  sviluppare in modo divertente e motivante,  competenze digitali, linguistiche, creatività, interazione, condivisione e collaborazione.  Tra i momenti più entusiasmanti i “meeting on line” e  l’animazione digitale del libro, realizzato a gruppi ricorrendo a diverse tecniche tra cui il coding con l’uso di Scratch.