eTwinning 2022

Gli alunni hanno letto una parte di “Assassinio sull’Orient express” di Agatha Christie e svolto attività in lingua inglese. Hanno poi cercato informazioni su detective famosi nella storia della letteratura e del cinema e, in piccoli gruppi, hanno creato presentazioni ppt da condividere con i partner europei. In seguito hanno lavorato in gruppi di nazionalità mista per creare delle storie che avessero come protagonista un detective che usa mezzi di trasporto e di comunicazione innovativi. Hanno infine creato un ebook con tutte le storie scritte.

Clicca qui

Cars and phones: running mysteries

Gli alunni hanno cercato informazioni su detective famosi nella storia della letteratura e del cinema e, in piccoli gruppi, hanno creato presentazioni ppt da condividere con i partner europei. In seguito hanno lavorato in gruppi di nazionalità mista per creare delle storie che avessero come protagonista un detective che usa mezzi di trasporto e di comunicazione innovativi. Hanno infine creato un ebook con tutte le storie scritte.

New life for cardboard

In questo progetto gli alunni hanno sempre lavorato a coppie o piccoli gruppi e hanno creato dei giochi usando il cartone riciclato. Hanno creato le regole del gioco e presentato il loro lavoro durante videoconferenze ai coetanei europei.

Read, travel, discover

Gli alunni sono stati coinvolti in un viaggio virtuale attraverso la lettura di libri, brevi testi, l’ascolto di canzoni, la visita virtuale a musei e monumenti. Oltre a comunicare con i coetanei europei hanno creato sia video in lingua inglese per promuovere i testi letti sia video per presentare le città come fossero guide turistiche.

Videogametravelling 3 CIA

Gli studenti hanno iniziato a presentare la loro città, regione e paese agli studenti della scuola svedese attraverso presentazioni ppt e giochi da loro creati usando learnigapps. Gli alunni svedesi hanno fatto lo stesso. Gli alunni italiani hanno poi creato un sito web con le informazioni sulla propria città e con i quiz.

Questo progetto si è concluso con la visita di un gruppo di alunne svedesi presso la nostra scuola e la nostra città.