Erasmus+KA210-SCH
PROGRAMMA ERASMUS+ AZIONE KA210 “SETTORE SCUOLA - Codice progetto: 2023-1-IT02-KA210-SCH-000159663- TITOLO: “DigiTale of Life”
Erasmus Days
Orgogliosi di celebrare gli Erasmus Days con le testimonianze dei nostri studenti, protagonisti indiscussi di esperienze indimenticabili. Un’occasione per condividere e presentare progetti ed opportunità che il nostro istituto offre nel segno della dimensione europea. Quest’anno, tra gli altri, viene presentato il progetto ERASMUS+ 2023-1-IT02-KA210-SCH-000159663 dal titolo: “DigiTale of Life” di cui il nostro istituto è coordinatore. Un gruppo di studenti e studentesse verranno selezionati per partecipare alle mobilità in programma.
Mobilità in Turchia
Siamo ormai prossimi alla prima mobilità che porterà 5 studenti e studentesse delle classi 5 ABS e 4 ACEC, accompagnati dalle docenti Antonella Settimi e Laura Ghidini in Turchia, a Tokat. Incontreremo i nostri partner di progetto, con cui saremo impegnati in molteplici attività a cui si affiancheranno interessanti visite culturali
Rientrati dalla prima mobilità con grande entusiasmo e soddisfazione per aver incontrato i nostri partner, collaborato con loro in molteplici attività che ci hanno portato ad approfondire il quadro delle DigComp 2.2 e ci ha visto protagonisti attivi nella realizzazione di prodotti digitali. E’ stata un’occasione per conoscere nuovi amici, praticare la lingua inglese, avvicinarci ad una cultura diversa e a un differente sistema scolastico; visitare luoghi affascinanti e ricchi di cultura. Ringraziamo per l’ospitale accoglienza che ci hanno riservato e non vediamo l’ora di rivederli in Italia nella seconda mobilità.
https://www.ittagram.it/2024/04/18/destinazione-turchia/
Incontro con Rettore dell'Universita degli Studi di Perugia
https://umbria.tag24.it/quando-lerasmus-lo-faceva-il-rettore-incontro-allitt-di-terni-con-oliviero/
Verifica e validazione del software: competenze, ricerca e opportunità. Questo il tema dell'incontro con GUGLIELMO DE ANGELIS (Ricercatore del CNR-IASI) al quale gli studenti dell'Istituto Tecnico Tecnologico Terni parteciperanno domani alle ore 12 in Sala Tripepi.