B-ciclo

Il Progetto B-ciclo presentato all’Università di Camerino è basato sull’economia circolare, realizzato dagli studenti della classe 3AC specializzazione chimica e materiali, è stato svolto nell’a.s. 2017-2018 come una ricerca sperimentale eseguita totalmente in laboratorio, dove si è deciso di variare i componenti della bio-plastica, inserendo all’interno in quantità diverse caffè e canapa. A seconda del risultato ottenuto, in termini di proprietà fisiche e non certo meccaniche o tecnologiche, si sono selezionate le migliori metodiche che potessero essere opportune per ricavarne oggetti di design.

Il 24 maggio gli studenti della classe III specializzazione chimica e materiali hanno partecipato S-Factor, il contest di comunicazione e divulgazione scientifica promosso dall’ Università di Camerino, qualificandosi quinti.